Visualizza ingrandito

KOS - ananas 90 compresse

ANANKO

Nuovo

Confezione: 90 compresse da 500mg

Il gambo di Ananas è notoriamente ricco di bromelina, un enzima proteolitico dotata di interessante attività enzimatica, molto attiva, in particolar modo per la capacità di idrolizzare le proteine e gli aminoacidi

Maggiori dettagli

11,00 €

Informazioni

Avvertenze
E' sconsigliata ai malati di emofilia e nei casi di epato e nefropatie gravi. Inoltre sono note alcune interazioni tra la bromelina ed alcuni farmaci. Da evitare nei soggetti con ulcera peptica attiva. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
E' consigliata l'assunzione di 2 tavolette 3 volte al giorno mezz'ora prima dei pasti.
Ingredienti
Si utilizza estratto di gambo di Ananas, polvere mg 300
Bibliografia
In internet

wikipedia.org
Bromelina
"..Il termine generico di bromelina si riferisce a due enzimi proteolitici (ossia una proteina in grado di degradare altre proteine in aminoacidi) individuati in Ananas.." "..la Bromelina è utilizzata nelle dispepsie, spesso in associazione con estratti pancreatici, ma il suo utilizzo principale è come antiinfiammatorio..."

Farmacovigilanza.org
Bromelina La bromelina è uno dei principi attivi cui è probabilmente attribuibile l'azione antiinfiammatoria degli enzimi estratti dall'ananas.

www.naturestore.it


Sull' ananas esistono molti scritti, in particolar modo su riviste salutistiche non specialistiche. Non è difficile pertanto trovare un articolo che non citi, per un modo o per l'altro, l'attività della bromelina contenuta.
Tra le letture disponibili noi vi consigliamo:

Vaga E.G.: Frutta e verdura curano e guariscono, De Vecchi Editore, Milano, 1989

Valnet J.: Cura delle malattie con ortaggi, frutta e cereali, Giunti Martello, Firenze, 1982

Firenzuoli F.: Le 100 erbe della salute, ed. Tecniche Nuove, 2003
Informazioni generiche
Prodotto consigliato: Bromelina 60cpr
Prezzo: vieni a scoprire lo sconto
Lo sapevi che...
Denominazione botanica: Ananas sativus Schult., A. comosus, Bromelia ananas; Ananassa sativa L. -
Nomi stranieri: ingl. - Pineapple stem, nana; fr. - Ananas; ted. - Fichtenapfel; sp. Pina de America
Sinonimi: ananasso
Famiglia: Bromeliacee
Utilizzo: antiinfiammatorio, anticellulite grazie alle proprietà e all'alto contenuto di bromelina (bromelaina)
Parti usate: Gambo
Pprincipali componenti o principio attivo: Bromelina
Attivà dichiarate e impiego: Gli estratti di ananas vengono impiegati nei casi di ritenzione idrica, negli inestetismi dovuti a cellulite, nei processi infiammatori.

Pianta originaria dell'america centrale, l'ananas viene oggi coltivata in molte parti del mondo con clima tropicale per il frutto, utilizzato come dessert dal sapore dolce e particolare.
La credenza popolare vuole che l'ananas abbia proprietà digestive, questo é vero ma solo in parte poichè la parte attiva e funzionale della pianta si trova nel gambo ma non nel frutto.

La sostanza attiva é nota con il nome di bromelina (alcuni la chiamano anche bromelaina, dall'inglese bromelain) ed é un enzima proteolitico appartenente alla famiglia delle proteinasi di una certa importanza, dotata di interessante attività enzimatica, molto attiva, in particolar modo per la capacità di idrolizzare le proteine e gli aminoacidi. In questo modo la bromelina aiuta proprio nella digestione delle proteine.
Importante antiinfiammatorio, la bromelina é anche registrata come specialità medicinale.
L'utilizzo più importante indica gli estratti del gambo di ananas nel trattamento degli inestetismi dovuti alla cellulite e come aiuto nelle diete dimagranti o comunque finalizzate alla perdita di peso. La cellulite come la vediamo dall'esterno è dovuta perlopiù all'infiltrazione di liquidi nelle cellule sottocutanee soggette a infiammazione. Secondo alcuni la bromelina grazie a proprietà antiinfiammatorie (ancora da confermare), e ad una stimolazione della diuresi sarebbe in grado di rimuovere (o comunque agevolarne la rimozione) i liquidi infiltrati nel tessuto adiposo, modificando quindi l'aspetto delle zone soggette a questo inestetismo.
Per lo stesso motivo estratti di gambo di ananas vengono utilizzati nei prodotti finalizzati all perdita di peso.
I prodotti disponibili nella moderna erboristeria consentono di acquistare estratti di ananas ricchi in bromelina, vengono consigliati prodotti che utilizzino estratto secco il quale essendo la forma più concentrata di principi attivi, riesce a fornire una quantità ben determinata e talvolta standardizzata in bromelina.
Vengono consigliati circa 80mg di bromelina per tre volte al giorno.

Recensioni

Scrivi una recensione

KOS - ananas 90 compresse

KOS - ananas 90 compresse

Confezione: 90 compresse da 500mg

Il gambo di Ananas è notoriamente ricco di bromelina, un enzima proteolitico dotata di interessante attività enzimatica, molto attiva, in particolar modo per la capacità di idrolizzare le proteine e gli aminoacidi

Scrivi una recensione

4 altri articoli :