KOS - Caigua E.S 60 tav Visualizza ingrandito

KOS - Caigua 60 compresse

CAIGKO

Nuovo

Un' alimentazione sana è obbligatoria per mantere i livelli di colesterolo. Un aiuto poi ci arriva dalla natura: caigua, utile per favorire i livelli fisiologici di colesterolo nel sangue.

Maggiori dettagli

16,50 €

Informazioni

Avvertenze
Ricerche tossicologiche hanno confermato che gli estratti di Caigua sono decisamente sicuri, non presentano alcuna tossicità né a breve né a lungo termine.
e' sempre bene attenersi alle dosi consigliate. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
Assumere 1 tavoletta 2-3 volte al giorno, durante i pasti per almeno 3 mesi.
Ingredienti
Caigua estratto secco titolato al 35% in frazione sterolica
caigua (Cyclantera pedata Shrad.) frutto senza semi Estratto Secco titolato al 35% di frazione liposterolica (supportato su maltodestrine da mais); cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: talco, magnesio stearato vegetale, silice colloidale
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Cyclanthera pedata Schard. -
Famiglia: Cucurbitacee
Sinonimi: Caihua - Nomi stranieri: ted. – Inkagurke;
Parti usate: frutto fresco senza semi
Metodo di estrazione: disidratazione
Titolo: 35% frazione sterolica

E'una pianta annuale coltivata soprattuto nel sud e nel centro America; le foglie sono profumatee glabre, i frutti sono verde scuro con venature verde chiaro e si possono mangiare crudi o cotti. Questa pianta è chiamata anche Korila, cioè melone selvaggio.

Confezione:60 tavolette da mg 300

Lo sapevi che...
Uso tradizionale:
Per secoli i peruviani hanno utilizzato questa pianta per la cura dell'ipercolesterolemia. Oggi sono stati fatti studi per valutare le reali proprietà di questa pianta. Da questi studi sembra sia emerso che l' uso di estratto secco di caigua per almeno 3 mesi può ridurre sia i livelli di colesterolo ematico, sia i livelli di LDL e persino i livelli di trigliceridi e può aumentare i livelli di HDL ( o colesterolo buono ).

Analizziamo in dettaglio di cosa si tratta quando si parla di colesterolo.
Il colesterolo è un composto chimico presente nel sangue in forma libera e legato a lipoproteine plasmatiche : LDL,VLDL, HDL. HDL ( High Density Lipoprotein ) ha una funzione protettiva in quanto rimuove il colesterolo dai vasi mentre l'LDL ( Low Density Lipoprotein ) determina deposizione di colesterolo nei vasi sanguigni. La presenza di colesterolo nei vasi determina la formazione di placche aterosclerotiche con conseguente riduzione del volume dei vasi stessi e rischio di malattie coronariche.I livelli di colesterolo nel sangue sono considerati accettabili fino a 200-250 mg. per 100ml. Esso proviene in parte dalla dieta e in parte dalla sintesi endogena da parte del fegato, del surrene e di altri tessuti. Quando si superano tali livelli si parla di ipercolesterolemia.
Questa può essere ereditaria oppure secondaria ad altre malattie o dovuta ad alimentazione errata. Le malattie che possono portare a livelli elevati di colesterolo sono il diabete mellito, la cirrosi epatica e quella biliare. Anche l'uso prolungato di farmaci come cortisone o contraccettivi orali può determinarne un innalzamento. Per quanto riguarda la terapia il primo passo è la dieta col raggiungimento del peso ideale, poi l'uso di rimedi naturali che aiutino a mantenere i valori entro la soglia e solo come ultima spiaggia l'uso di farmaci di sintesi, naturalmente sotto controllo medico.

Recensioni

Scrivi una recensione

KOS - Caigua 60 compresse

KOS - Caigua 60 compresse

Un' alimentazione sana è obbligatoria per mantere i livelli di colesterolo. Un aiuto poi ci arriva dalla natura: caigua, utile per favorire i livelli fisiologici di colesterolo nel sangue.

Scrivi una recensione

3 altri articoli :