- -10%
KOS - Guaranà estratto secco 60 tav
I semi della liana amazonica Guaranà vengono da secoli impiegati come tonico e contro la...
Indicato come aiuto nelle diete finalizzate alla perdita di peso o pet mantenere il peso corporeo, Il Citrus aurantium titolato e standardizzato in sinefrina tartrato è l'ideale.
Avvertenze
Scopri il Citrus Aurantium: il tuo alleato naturale per una vita sana e un peso equilibrato.
Abbinamento suggerito: Fucoxantina Kos 60 compresse
Il Citrus aurantium è un agrume appartenente alla famiglia delle Rutacee, conosciuto comunemente con i nomi di arancio amaro o melàngolo. Si tratta di una variante amara di ciò che possiamo definire come arancio, strettamente imparentato con il pomelo e il mandarino, secondo alcuni un incrocio tra essi.
Originario dell'Asia orientale, oggi viene comunemente coltivato lungo il bacino del Mediterraneo. Il frutto maturo ha dimensioni e forma simili a quelle di un'arancia, ma risulta estremamente amaro e sgradevole al gusto.
È quindi poco consumato fresco, mentre viene invece sfruttata soprattutto la buccia del frutto immaturo e acerbo, ricca di olii essenziali e di principi attivi come la sinefrina.
La sinefrina tartrato è una sostanza organica dalle proprietà stimolanti, appartenente alla categoria delle ammine simpaticomimetiche. Essa viene estratta naturalmente dalla buccia del citrus aurantium acerbo.
La sinefrina si presenta come principio attivo che puoi trovare in forma di integratore in compresse unicamente come citrus aurantium estratto secco titolato e che viene normalmente venduto con la funzione di dimagrante.
A livello sistemico, la sinefrina tartrato esercita un'attività simpaticomimetica, mimando gli effetti dell'adrenalina e dell'noradrenalina ed inducendo una risposta stimolante simile a quella ottenuta con l'attivazione del sistema nervoso simpatico.
Il suo meccanismo d'azione è simile a quello dell'efedrina e consiste nella stimolazione dei recettori beta-3 presenti nel tessuto adiposo bruno. Questa azione permette di aumentare il consumo energetico a riposo, aumentare il metabolismo, e di conseguenza favorire così il dimagrimento.
Per questo la sinefrina tartrato viene considerata sostanza ad azione dimagrante che, stimolando specifici recettori, è in grado di aumentare temporaneamente il metabolismo basale favorendo la perdita di grasso corporeo.
Metabolismo: Il metabolismo è l'insieme di tutti i processi biochimici che avvengono all'interno del corpo per mantenere la vita. Questi processi includono la trasformazione dei nutrienti in energia, la sintesi di proteine e altre molecole essenziali, nonché l'eliminazione dei prodotti di scarto. Il metabolismo è influenzato da fattori come l'età, il sesso, la composizione corporea e l'attività fisica.
Metabolismo Basale: Il metabolismo basale rappresenta la quantità di energia necessaria per mantenere le funzioni vitali del nostro organismo quando questo è a riposo, in assenza di attività fisica e digestione.
Questo comprende respirazione, circolazione sanguigna, regolazione della temperatura corporea e il funzionamento degli organi interni. Anche il metabolismo basale varia da persona a persona in base a fattori come l'età, il sesso, la massa muscolare e la genetica.
Termogenesi: La termogenesi è il processo attraverso il quale il corpo produce calore. Esistono diversi tipi di termogenesi, tra cui la termogenesi basale e quella indotta dall'alimentazione. La termogenesi basale è la produzione di calore associata al metabolismo basale, mentre quella indotta dall'alimentazione si verifica durante la digestione e l'assorbimento dei nutrienti. Aumentare la termogenesi può contribuire a bruciare più calorie e favorire il dimagrimento.
Dimagrimento: Il dimagrimento si riferisce alla perdita di peso , in particolare di grasso corporeo in eccesso. Per perdere peso, è necessario creare un disavanzo calorico, cioè bruciare più calorie di quante se ne assumono attraverso l'alimentazione.
Ciò può essere ottenuto attraverso una combinazione di dieta equilibrata, attività fisica regolare e, aumentando il metabolismo basale e la termogenesi.
Gli effetti combinati della sinefrina tartrato sul metabolismo, il metabolismo basale e la termogenesi possono favorire il dimagrimento.
Occorre tuttavia ricordare che l'efficacia della sinefrina sul peso corporeo é soggettiva e può essere influenzata da altri fattori come la dieta e l'esercizio fisico o lo stato di salute complessivo.
La sinefrina contenuta nel citrus aurantium ha effetti positivi sul metabolismo, il metabolismo basale, la termogenesi e, in conseguenza di tutto questo, avere effetti positivi sul dimagrimento.
I semi della liana amazonica Guaranà vengono da secoli impiegati come tonico e contro la...
Effetti fisiologici di alga wakame tallo: equilibrio del peso corporeo.Fucoxantina Kos -...
Garcinia 1000mg (effetto forte) - Kos
Il fucus con il suo iodio può essere impiegato risultando utile nell' ambito delle diete...
La Rhodiola rosea viene impiegata popolarmente come adattogeno, per migliorare l'adattabilità...
Indicazioni salutistiche: Effetto fisiologico: azione tonica e di sostegno metabolico
Le proprietà che favoriscono fisiologicamente le funzioni depurative dell'organismo, indicano il...
La bromelina é un principio attivo utile nei casi di intestetismi dovuti a cellulite. Infatti...
Coadiuvante termogenico per il peso corporeo.90 compresse da 1250mg
Caffè verde titolato in acido clorogenico, con azione tonica e di sostegno metabolico, aiuta la...
Escolzia notte Kos, grazie all'Escolzia è utile per favorire il rilassamento ed il sonno in caso...