KOS - Olio di Carota perle Visualizza ingrandito

KOS - Olio di Carota perle

OLCAKO

Nuovo

Carota macerato oleoso in perle per preparare la pelle ad una ottimale e duratura ABBRONZATURA, per favorire una fisiologica FUNZIONE VISIVA.

70 Perle gelatinose

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è disponibile al momento

11,00 €

Informazioni

Avvertenze
Tutti gli studi tossicologtci confermano che l’oleolito di carota non presenta alcuna tossicità e possiede una notevole sicurezza d’uso. Non sono stati ad oggi evidenziati effetti collaterali. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1 perla 2-3 volte al giorno.
Ingredienti
Carota macerato oleoso
Bibliografia
Formenti A.:~’La carota, Oaucus carota L.”, Farmacia Naturale, n. 7, 1997
Valnet 3: cura delle malattie con ortaggt frutta e cerealt Giunti Martello Ed., Firenze, 1982
Gerras c. et al.: Il libro completo delle vitamine, Giunti Ed. Firenze, 1988
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Daucus carota L.T D. sativus Hayck - fam. Ombrellifere
Parti usate: radice
Nomi stranieri: ingf - Carrot
La sottospecie commestibile è stata ottenuta per selezione dalla carota selvatica c.a 2000 anni fa. Dalla grossa radice fittonosa si sviluppano delle foglie finemente suddivise.
In fitoterapia si impiega la radice fresca per il suo alto contenuto di betacarotene e a re tam macerato oleoso. Le perle gelatinose sigillate rappresentano una eccellente forma di somministrazione in grado di impedire la degradazione del beta-carotene.

Carota - Daucus carotaConfezione:120 perle

Lo sapevi che...
Molte delle proprietà tradizionalmente note della carota, dovute alla presenza di beta-carotene, provitamina A, sono state studiate scientificamente e negli ultimi anni si stanno indagando protettive nei confronti delle malattie degenerative.
1) Azione protettiva cutanea e abbronzante: la vitamina A, di cui il beta-carotene contenuto nella carota é il precursore fisiologico, svolge un ruolo essenziale nel mantenere l’integrità funzionale e morfologica delle membrane cellulari, stabilizzando la componente lipoproteica della membrana stessa e regolandone la permeabilità e traspirazione. Favorisce la riparazione in caso di scottature e lenisce la pelle infiammata. I carotenoidi sono particolarmente efficaci nel proteggere la pelle durante l’esposizione ai raggi solari e U.V.
2) Azione sulla funzione visiva: la vitamina A è essenziale per la vista, infatti le cellule recettoriali della retina, denominate bastoncelli, contengono un pigmento sensibile alla luce denominato rodopsina composto appunto dalla proteina opsina + vitamina A. Ogni volta che viene colpita dalla luce la rodccs a s distrugge e invia un messaggio elettrico al S.N.C., deve pertanto essere riformata e necess:azerarto continuamente di un sufficiente apporto di vitamina A. Il beta-carotene è una preziosa ffonte di vitamina A che, al bisogno, viene trasformato dall’organismo in vit. A.

Recensioni

Scrivi una recensione

KOS - Olio di Carota perle

KOS - Olio di Carota perle

Carota macerato oleoso in perle per preparare la pelle ad una ottimale e duratura ABBRONZATURA, per favorire una fisiologica FUNZIONE VISIVA.

70 Perle gelatinose

Scrivi una recensione

4 altri articoli :