Kos - Citronella Olio essenziale 20ml
Il principale impiego della citronella è come insettirepellente, cioè in grado di tenere distanti...
La moderna bibliografia identifica negli estratti di mirtillo un naturale aiuto per gli occhi, in particolar modo nelle difficoltà di adattamento a condizioni di scarsa luce e condizioni di scarsa visibilità
Avvertenze: non assumere durante la gravidanza. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) frutto Estratto Secco titolato all'1% di antocianosidi (supportato su maltodestrine da mais); cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti.
Indicazioni: Effetti fisiologici di mirtillo nero frutto: benessere della vista; funzionalita’ del microcircolo (gambe pesanti); antiossidante.
Vaccinium è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Ericacee. Tra le specie di maggior rilievo troviamo il mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) e il mirtillo rosso (Vaccinium vitis-idaea).
Il mirtillo rosso trova impiego nella medicina tradizionale per le sue proprietà antisettiche a livello urinario, utili nel trattamento della cistite. Le sue foglie in particolare sembrano in grado di prevenire le infezioni delle vie urinarie.
Entrambe le specie contengono numerosi principi attivi dalle interessanti proprietà terapeutiche. Nel mirtillo nero sono presenti in particolare antociani, tannini, pectina, vitamina C, flavonoidi e la mirtillina, una sostanza responsabile dell'azione vasoprotettiva della pianta. Il mirtillo rosso è ricco di sostanze ad attività antisettica, che lo rendono utile nelle affezioni del tratto urinario.
La caratteristica principale del mirtillo nero è la sua capacità di proteggere i vasi sanguigni grazie all'azione della mirtillina. Questa proprietà lo rende utile per disturbi della microcircolazione come gambe gonfie e stanche. Alcuni studi hanno dimostrato anche effetti positivi contro il diabete grazie all'azione ipoglicemizzante.
Gli estratti di mirtillo nero sembrano in grado di stimolare la produzione di rodopsina, un pigmento fondamentale per la visione notturna. Ciò spiegherebbe l'azione tradizionalmente attribuita a questa pianta nel migliorare la vista scarsa e la sensibilità della retina.
I mirtilli neri e rossi rappresentano una risorsa erboristica di notevole interesse terapeutico, grazie alle loro azioni vasoprotettive, ipoglicemizzanti e antiinfiammatorie. Possono essere utilizzati come coadiuvanti in numerose situazioni patologiche.
Il principale impiego della citronella è come insettirepellente, cioè in grado di tenere distanti...
Agisce naturalmente favorendo le funzioni digestive e drenanti
Tetraflor: integratore di 4 fermenti probiotici vivi costituisce un valido aiuto per reintegrare...
La reintegrazione di Zinco è particolarmente consigliata a persone soggette a frequenti disturbi...
Utile per mantenere una REGOLARE PRESSIONE ARTERIOSA e LA FUNZIONALITA’ DELL’APPARATO...
La foglia di Carciofo con le sue proprietà, é popolarmente impiegata per il buon mantenimento del...
Il magnesio è un integratore utile per Persone soggette a stress prolungati o malattie croniche...
La Melaleuca (tea tree oil ) è sicuramente il più delicato ed utilizzato tra gli oli essenziali