- -20%
KOS - Aminoacidi ramificati 300 compresse
Aminocadici ramificati, BCAA (trivalente) per un integrazione sportiva corretta.
Trasformata nella sua forma fosforilata la creatina è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Per tale motivo può risultare utile per AUMENTARE le PRESTAZIONI durante alcuni tipi di attività fisiche intense, quali sprint ciclistico e sollevamento pesi.
Confezione:100 cpr
La creatina è una sostanza endogena prodotta dall'organismo a partire da tre aminoacidi: Arginina, Glicina e Metionina. Viene sintetizzata prevalentemente a livello epatico, renale e pancreatico e assume un ruolo fondamentale per il nostro organismo. La sua principale fonte proviene da alimenti di origine animale come carne e pesce. Integrare la creatina con la dieta permette di assumerne quantità superiori che vengono poi captate dal tessuto muscolare dove viene stoccata in forma di fosfocreatina. Quest'ultima rappresenta un deposito energetico che viene utilizzata durante le contrazioni muscolari rapide e intense per fornire energia all'organismo.
La creatina, grazie alla sua capacità di aumentare i depositi di fosfati nella struttura muscolare, ha diversi effetti positivi sul corpo. Assumendola come integratore, principalmente gli sportivi traggono numerosi benefici come un miglioramento della forza, della resistenza e delle prestazioni durante allenamento sportivo ed allenamento duro. Infatti, la creatina fornisce un aiuto energetico agli sportivi durante sforzi intensi e prolungati evitando disturbi come affaticamento o calo delle performance. Inoltre, favorisce un incremento della massa muscolare grazie all'aumento dell'energia corporea. L'organismo la sintetizza autonomamente nei fegato, pancreas e reni a partire da arginina, glicina e metionina per poi inviarla alla struttura muscolare e al cervello.
La creatina va assunta in dosaggi elevati, generalmente 3 grammi al giorno , per un periodo iniziale di 4-6 settimane, denominato carico di creatina. Questo consente ad atleti e bodybuilder di ottenere il massimo accumulo del composto nell'organismo, soprattutto durante la fase di massa muscolare. Per i 5 giorni introdurre elevate quantità potrebbe causare ritenzione idrica e disturbi intestinali quali dissenteria. Terminato il carico, si passa al mantenimento con 2-3 grammi al giorno. La dose andrebbe spalmata durante l'arco della giornata dividendo l’assunzione nella colazione e nel pasto principale , così da agevolare l'assorbimento, evitando di assumerla dopo un allenamento o a riposo.
Aminocadici ramificati, BCAA (trivalente) per un integrazione sportiva corretta.
La reintegrazione di magnesio cloruro é indicata a persone soggette a stress prolungati o...
I bioflavonoidi sono indicati a persone soggette a fragilità capillare (con tendenza a ematomi,...
Il betacarotene e gli altri nutrienti ad azione antiossidante sono in grado di contrastare...
La moderna bibliografia identifica negli estratti di mirtillo un naturale aiuto per gli occhi, in...
Agisce naturalmente favorendo le funzioni digestive e drenanti
Recenti studi indicano la papaia fermentata come potente antiradicalico in grado di contrastare...
Elemento nutrizionale per mantenere la pelle giovane e sana
I nutrienti contenuti preparano la pelle all’abbronzatura ed ai raggi U.V.. Detti nutrienti hanno...