Magnesio cloruro
  • Magnesio cloruro

KOS - Magnesio cloruro

7,00 €
Tasse incluse

La reintegrazione di magnesio cloruro é indicata a persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà; Lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione;

Quantità

CODICE SCONTO PR121D - Sconto 15% sul totale ordine

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. Nella terza età e durante l’allattamento mantenersi al di sotto dei dosaggi massimi. Controindicato in gravidanza. Evitare l’uso nei soggetti con insufficienza renale o con dolori addominali, nonché in presenza di nausea. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
225-450 mg di magnesio (corrispondenti rispettivamente a 1,875-3,75 g di magnesio cloruro esaidrato) al giorno, in mezzo bicchiere di acqua la mattina a digiuno. N.B.: 1,875 grammi di magnesio cloruro esaidrato (cioè mezzo misurino = 2,5 ml) apportano 225 mg di magnesio. 3,75 grammi di magnesio cloruro esaidrato (cioè un misurino raso = 5 ml) apportano 450 mg di magnesio.
Ingredienti
Cloruro di Magnesio

Confezione:100 grammi

Lo sapevi che...
Il magnesio (Mg) è un minerale abbondantemente diffuso negli alimenti, in particolare negli ortaggi a foglia verde, nelle germe di grano, nella soja, nei semi di girasole, ma anche nella frutta secca, nei pesci.
E' evidente qundi che é necessario seguire una alimentaziona bilanciata per apportare una quota sufficiente di tale elemento. Purtroppo però possono esistere situazioni o periodi della vita in cui il magnesio viene perduto o consumato in notevoli quantità: situazioni di stress prolungato tipiche della frenetica vita moderna, eccessiva sudorazione (soprattutto se legata a intensa attività fisica), gravi ustioni o lesioni, diarree e vomiti prolungati, malattie debilitanti. Per valutare a pieno l’importanza di questo minerale nel mantenimento dello stato di salute dell’organismo, sono stati illuminanti le esperienze e gli studi svolti nel 1985 da Padre Beno J. Schorr, prof. Di Fisica, chimica e Biologia. In tali esperienze è stato impiegato il magnesio sotto forma di cloruro esaidrato. Tale sale contiene il 12% di magnesio, è solubilissimo in acqua (in rapporto 1:1) ed è pertanto prontamente assorbito dall’organismo nel tratto distale dell’intestino tenue.
MACLKO
46 Articoli

Riferimenti Specifici

chat Commenti (5)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.