KOS - Menta Olio essenziale 20ml
Tonico, stimolante, stomachico, antispastico, espettorante, antisettico.
Uncaria compresse per favorire le naturali difese dell'organismo e la funzionalità articolare
Confezione: 60 compresse
Avvertenze: Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Istruzioni: 1 compressa 2-3 volte al giorno
Ingredienti: Uncaria (Uncaria tomentosa [Willd. ex Schult.] D.C.) corteccia Estratto Secco titolato all’1,2% di alcaloidi ossindolici (supportato su maltodestine da mais); cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e silice colloidale.
Effetti fisiologici di uncaria corteccia: naturali difese dell'organismo, funzionalità articolare.
L'Uncaria tomentosa è una pianta rampicante della famiglia delle Rubiacee, nativa delle foreste pluviali dell'Amazzonia. È conosciuta localmente come "unghia di gatto" per la somiglianza delle sue spine ricurve alle unghie dei felini.
La corteccia dell'Uncaria tomentosa è ricca di principi attivi, tra cui alcaloidi pentaciclici, glicosidi dell'acido quinovico, steroli e polifenoli.
Proprietà medicinali
Gli alcaloidi pentaciclici hanno un'azione immunostimolante, incrementando l'attività dei linfociti B e T e delle cellule NK. I glicosidi dell'acido quinovico hanno proprietà antinfiammatorie. Gli steroli e i polifenoli completano il profilo antinfiammatorio e antidolorifico.
Impiego fitoterapico
L'Uncaria tomentosa trova impiego fitoterapico nella prevenzione e cura delle infezioni virali, nel potenziamento delle difese immunitarie, nel trattamento di patologie infiammatorie quali reumatismi e artrosi.
Efficacia clinica
Studi clinici hanno confermato l'efficacia dell'Uncaria tomentosa contro Herpes simplex e Varicella zoster. Sono in corso trials per possibili applicazioni in HIV, cancro e malattie degenerative.
L'Uncaria tomentosa è una pianta dalle molteplici proprietà medicinali, che sono state ampiamente studiate e confermate da ricerche scientifiche.
Gli estratti di corteccia di Uncaria tomentosa sono disponibili in commercio in forma di capsule, compresse, tinture madri e altri preparati.
L'assunzione di Uncaria tomentosa è generalmente sicura, ma è sempre consigliabile consultare un medico prima di assumerla, soprattutto se si assumono altri farmaci o se si hanno particolari condizioni di salute.
Tonico, stimolante, stomachico, antispastico, espettorante, antisettico.
Germe di grano olio in perle, per MIGLIORARE il FUNZIONAMENTO del SISTEMA CARDIO VASCOLARE per...
La quercetina KOS é un prodotto utile come coadiuvante nella riduzione dei sintomi delle allergie
Il burro di karité é un ottimo elasticizzante della pelle, ideale cosmetico antirughe naturale,...
E’ il grande gemmoterapico dell’allergia, la moderna bibliografia lo consiglia per inibire o...
Spirulina 200 compresse da 500mg
La Gynostemma Pentaphyllum é indicato come ADATTOGENO, utile per aiutare a normalizzare i valori...
La Melaleuca (tea tree oil ) è sicuramente il più delicato ed utilizzato tra gli oli essenziali