KOS - Guaranà estratto secco 60 tav Visualizza ingrandito

KOS - Guaranà estratto secco 60 tav

GUESKO

Nuovo

I semi della liana amazonica Guaranà vengono da secoli impiegati come tonico e contro la stanchezza. 
Guaranà della linea Principia di Kos

Maggiori dettagli

11,00 €

Informazioni

Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1 compressa per 2-3 volte al giorno, preferibilmente a digiuno, evitando l'impiego serale
Ingredienti
Guaranà estratto secco, titolato all' 8% in caffeina.
1 compressa contiene 300mg di guaranà esttratto secco semi che corrispondono ad una quantità di 24mg di caffeina. La dose giornaliera consigliata, 3 compresse, corrispondono a 900mg di guaranà contenenti 72mg di caffeina
Informazioni generiche
Denominazione botanica: Paullinia sorbilis Martius, Paullinia cupana Kunth
Famiglia: Sapindacee
Parti usate: semi
Sinonimi: Quaranà
Nomi stranieri: ingl. - Guarana shrub; fr. - Quarane; ted. - Guarana-Kletterstrauch; sp. - Quarana; port. - fruto da juventude

Il Guaranà è una liana originaria dell' amazonia che cresce prevalentemente su terreni argillosi e silicei. Produce dei fiori bianchi e dei frutti di colorazione rossastra al cui interno si trovano dei semi i quali vengono utilizzati a scopi terapeutici e salutistici dalle popolazioni locali.

Confezione:60 compresse

Lo sapevi che...
L'impiego del guaranà come tonico, rinvigorente e afrodisiaco è antico ben radicato, tanto che la tribù degli indios Maués lo ritenevano sacro. Gli indios Maués erano dotati di eccezionale longevità nonchè resistenza alla fatica, questo diede il nome con cui il guaranà è conosciuto in brasile, fruto da juventude. Nel "Dicionario das plantas ùteis do Brasil (ed. 1982)" il guaranà viene descritto come "Orgoglio della flora officinale brasiliana". Quindi il guaranà, in un certo senso, non é sacro solo per gli indios.

Il guaranà é, dopo il caffè, il tonico più utilizzato al mondo. Non esiste persona, anche senza averlo utilizzato personalmente, che non abbia mai sentito parlare di questa pianta e delle sue proprietà. I benefici del guaranà hanno trovato riscontro in europa solo negli anni 40 del secolo scorso, infatti le proprietà sono state oggetto di ricerca, alcune di esse ne ha confermato anche l'utilizzo.

Attorno al 1700, il botanico tedesco Theodore von Martius, su l'onda dei racconti delle proprietà del guaranà, volle verificare quali fossero i principi attivi responsabili di tale attività. Inizialmente isolò una sostanza bianca di sapore amaro che chiamò guaranina. Alla guaranina vennero quindi attribuite tutte le proprietà della pianta. Successivamente alcuni ricercatori avrebbero scoperto che la nuova sostanza sarebbe in realtà caffeina e che la guaranina non esisterebbe in natura; la sua "scoperta" sarebbe dovuta semplicemente ad un artefatto di laboratorio, ad una contaminazione. Non tutti però sono a favore di questa tesi, infatti l'assunzione di guaranà avrebbe effetto anche sulle persone insensibili alla caffeina del caffè. Inoltre in queste persone il guaranà non darebbe nervosismo come invece avviene con il caffè.

La guaranà é ricca di caffeina, pertanto viene indicato per stimolare il sistema nervoso centrale (S.N.C). E' in grado di migliorare la concentrazone e l'attenzione.

Recensioni

Scrivi una recensione

KOS - Guaranà estratto secco 60 tav

KOS - Guaranà estratto secco 60 tav

I semi della liana amazonica Guaranà vengono da secoli impiegati come tonico e contro la stanchezza. 
Guaranà della linea Principia di Kos

Scrivi una recensione

4 altri articoli :