Kos - Crinforte Lei 60 cpr Visualizza ingrandito

Kos - Crinforte Lei 60 cpr

CRLEKO

Nuovo

Crinforte LEI è indicato per integrari carenze di minerali e aminoacidi che possono essere all' origine di CADUTA DEI CAPELLI e FRAGILITA’ DELLE UNGHIE

Maggiori dettagli

15,00 €

Informazioni

Avvertenze
Il prodotto è un integratore di sostanze natutali arricchite di aminoacidi, vitamine e minerali utili per il trofismo degli annessi cutanei. Non cura malattie o calvizie, ma integra di quegli elementi naturali di cui stagionalmente si ha necessità e che sono all' origine della caduta stagionale dei capelli. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
2-4 tavolette al giorno
Ingredienti

Estratto Secco (E.S.) di Luppolo infioresc.femm. (Humulus lupulus L.) – fam.Cannabacee
Principi attivi: fitoestrogeni, olio essenziale, flavonoidi, sost.amare

E.S. di Eleuterococco radice
(Eleutherococcus senticosus [Rupr.et Maxim] Maxim) – fam. Araliacee
Principi attivi: eleuterosidi (saponine steroidiche), polisaccaridi

E.S. di Miglio dorato semi
(Panicum miliaceum L.) –
fam. Graminacee
Principi attivi: aminoacidi solforati, minerali (ferro, zinco, rame, selenio, manganese, fluoro e fosforo), vitamine del gruppo B

Composti solforati:
MSM
(MetilSolfonilMetano)
cistina (L-cistina)
taurina (L-taurina)

Vitamine specifiche:
Acido folico
Vitamina B6 (piridossina cloridrato)
D-biotina
Ac. pantotenico (calcio pantotenato)
PABA (acido para-aminobenzoico)
Vitamina B12

Vitamine e minerali ad azione antiossidante antiradicalica:
Vitamina A (retinolo palmitato)
Vitamina E (D-?-tocoferolo acetato)
Vitamina C (acido L-ascorbico)
Selenio (sodio selenito)


Minerali specifici:
ferro (ferro gluconato)
zinco (zinco solfato)
rame (rame gluconato)

Bibliografia
Jarry H., Harnischfeger G.: “Studies on the endocrine effects of contents of Cimicifuga racemosa”, Planta medica, 51: 46-49, 1995

Pandiani M., Watts D.: Guida al corretto utilizzo di vitamine e minerali nella nutrizione, Tecniche Nuove, Milano, 1991

Chaitow L.: Gli aminoacidi e i loro effetti sulla nostra salute, Tecniche Nuove, Milano, 1993

Internet: www.naturestore.it -
Caduta capelli
Rimedi e consigli nella caduta capelli
La caduta dei capelli nella donna


wikipedia.org/wiki/Calvizie
www.benessere.com
Informazioni generiche
Gran parte dei problemi di capelli nella donna sono dovuti a squilibri ormonali o debilitazione. L'assunzione di fitoestrogeni aiuta a ristabilire l’equilibrio ormonale femminile, spesso compromesso dalla vita stressante, dall’assunzione di contraccettivi, dalla menopausa o da cause ereditarie. L'impiego di piante ad effetto tonico-antistress è utile invece per superare alcune situazioni debilitanti o difficili (post-parto, dispiaceri, malattie) evitando che questi periodi danneggino la corretta fisiologia dell'organismo.

Naturalmente non devono mancare i nutrienti della pelle e dei suoi annessi (capelli, ciglia, unghie): composti solforati, minerali e vitamine necessari per creare una pelle elastica e ben irrorata, capelli, ciglia e unghie sani e forti (1).

Confezione:60 cpr

Lo sapevi che...
La presenza di fitoestrogeni nel Luppolo riveste senz’altro un ruolo degno di notal. Il loro regolare impiego è capace di ristabilire l’equilibrio ormonale femminile, spesso compromesso dalla vita stressante, dall’assunzione di contraccettivi, dalla menopausa o da cause ereditarie (2).

L’assunzione di estratto di Eleuterococco, adattogeno- antistress, aiuta a superare alcune situazioni debilitanti o difficili evitando che questi periodi producano danni difficilmente riparabili (3)

Un notevole apporto di estratto di Miglio dorato protegge e mantiene in piena salute la pelle e gli annessi cutanei (capelli, ciglia, unghie), contiene infatti tutti quei nutrienti (cisteina, metionina, minerali e vitamine) necessari per creare una pelle elastica e ben irrorata, capelli, ciglia e unghie sani e forti (1).

L’MSM è la fonte naturale più ricca di zolfo, elemento indispensabile per il trofismo del connettivo, della pelle e dei suoi annessi (4). Cisteina e cistina, interconvertibili nell’organismo, costituiscono il 10% del capello, infatti sono necessari per stabilizzare i legami crociati della cheratina di cui sono costituiti i capelli. Insieme alla taurina svolgono inoltre una azione disintossicante e antiossidante, in particolare sul fegato, necessaria per mantenere un buon trofismo del cuoio capelluto (5).

Vitamine particolarmente indispensabili per la donna sono: Acido folico, in sinergia con zinco e ferro, mantiene capelli e unghie sane e forti; Vitamina B6, di cui la donna ha bisogno soprattutto se assume contraccettivi orali;
Biotina, arresta la caduta dei capelli, rinforza le unghie; Calcio pantotenato, facilita la ricrescita dei capelli;
PABA, in sinergia con rame, per ritardare l’imbiancamento dei capelli; Vitamina B12, in sinergia con ac.folico e ferro, previene gli stati di debilitazione legati all’anemia (6).
Le vitamine E, A e C sono antiossidanti capaci di mantenere la pelle elastica e ben irrorata, ottime condizioni per rinforzare capelli e unghie.
Componente chiave dell’enzima antiossidante glutatione-perossidasi il Selenio potenzia l’azione delle precedenti vitamine. Indispensabile per la vita, mantiene forti capelli e unghie. Insieme a PABA e rame contrasta l’imbianchimento precoce dei capelli (6).
Il ferro, di cui è frequentemente carente la donna, aiuta a mantenere capelli e unghie sani e forti. Lo zinco favorisce la crescita dei capelli, la sua biodisponibilità è migliorata dalla contemporanea assunzione di cisteina.
Funzione principale del rame è quella di mantenere una regolare pigmentazione dei capelli e della pelle in genere: una sua carenza provoca incanutimento precoce dei capelli.
Un elevato rapporto zinco/rame è ottimale perché si svolgano in pieno gli effetti benefic (6).

Recensioni

Valutazione 
08/03/2018
ottimo

ottimo

Valutazione 
29/10/2015
ottimo

ottimo prodotto per i capelli, necessario con l'arrivo dell'autunno

  • 2 clienti su 2 trovano questa recensione utile.
Valutazione 
28/10/2015
buono

buono sopratutto ai cambi di stagione, in particolare modo con l'arrivo dell'autunno

  • 2 clienti su 2 trovano questa recensione utile.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Kos - Crinforte Lei 60 cpr

Kos - Crinforte Lei 60 cpr

Crinforte LEI è indicato per integrari carenze di minerali e aminoacidi che possono essere all' origine di CADUTA DEI CAPELLI e FRAGILITA’ DELLE UNGHIE

Scrivi una recensione

PRODOTTI CONSIGLIATI

4 altri articoli :