- -10%
Cholekos CM 60 cpr - Kos
A base di riso rosso fermentato berberina, policosanoli, inositolo e vitamina E Confezione: 60...
Indicato come coadiuvante nelle diete dimagranti, in particolare come energizzante e contro l'eccessivo senso di fame.
Effetti: antiossidante, metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
Confezione: 60 compresse
L'Acai è il frutto della palma di Acai o Euterpe oleracea, pianta nativa dell'America Centrale e del Sud, in luoghi come il Perù e il Brasile.
Da lungo tempo, è stato utilizzato per nutrire le tribù indigene, e senza dubbio, è una delle bacche che può vantare tra i maggiori benefici per la nostra salute. Nello specifico, viene considerata un potente antiossidante, addirittura in grado - si dice - di rallentare l'invecchiamento.
L'Acai è un frutto straordinario, fornisce una grande energia, aumentando vitalità e resistenza a coloro che lo assumono quotidianamente. Per questo motivo viene anche consigliato agli atleti.
La bacca ha un colore rosso-violaceo scuro delle dimensioni di un chicco d'uva. La maggior parte dei nutrienti e dei principi attivi si trova nella sua succosa polpa, che ha un sapore simile a quello del cioccolato fondente, ma con un retrogusto più amaro.
L'Acai è uno dei prodotti più efficaci per contrastare i danni ossidativi causati dai radicali liberi, e si dice che sia pure in grado di trattare l'infiammazione.
Questa bacca è diventata un prodotto tradizionale della gastronomia locale in alcuni paesi come Brasile, Colombia, Perù, Suriname, Guyana e Venezuela.
In questi paesi, specialmente in Brasile, è comune trovare questa bacca come ingrediente in molte bevande, dolci, bevande dissetanti e persino liquori. Nel frattempo, sta diventando sempre più popolare anche nel resto del mondo e può essere facilmente acquistata in parafarmacie, negozi di erboristeria, quindi anche qui nella nostra erboristeria on-line.
Un fatto interessante riguardo alle bacche di Acai è che vengono raccolte manualmente, quindi nel pieno rispetto delle piante. Si dice che ad oggi, il raccolto di Acai sia l'attività economica principale del Perù e del Brasile. Le bacche vengono raccolte al mattino e portate fresche al mercato nel pomeriggio.
Una parte del raccolto viene utilizzata per fare la polvere di acai triturando il frutto, che verrà poi riproposto nei moderni e comodi integratori.
È importante tener conto che le bacche di acai mature si deteriorano molto rapidamente, quindi queste vengono lavorate entro 24 ore dal momento del raccolto per preservarne l'alto contenuto di nutrienti.
Protezione antiossidante Maggiore energia e vitalità Effetto detox Rinforzo del sistema immunitario Riduzione del colesterolo Regolazione dello zucchero nel sangue Alleato contro la stitichezza Miglioramento del sistema nervoso Vitamine e minerali Acidi grassi omega 3 Fonte Naturale di Acidi Grassi L'Acai è ricco di "grassi sani" polinsaturi come gli essenziali acidi grassi omega 3 e 6, oltre all'omega 9. Gli acidi grassi essenziali svolgono molte funzioni nel corpo: regolano la produzione di ormoni, il sistema immunitario e cardiovascolare, il colesterolo, gli impulsi nervosi. Inoltre, conservano la nostra pelle e i capelli mantenendoli idratati e sani.
L'Acai è uno dei migliori frutti al mondo per il suo contenuto di nutrienti con effetto antiossidante. Gli antociani sono le sostanze responsabili di dare colori rossi, viola e blu a molti frutti e bacche. Ad esempio, gli antociani sono presenti in mirtilli, more, lamponi e uva rossa. L'Acai contiene anche resveratrolo, cianidina, acido ferulico, delphinidina, petunidina. Contiene inoltre anche i tannini che sono notoriamente astringenti, proantocianidine come epicatechina, acido protocatecuico ed acido ellagico. Tutte queste sostanze hanno proprietà anti-infettive, anti-infiammatorie ed anti-emorragiche.
Un'altra sostanza interessantge contenuta nelle bacche di Acai sono i fitosteroli vegetali, tra cui B-sitosterolo, campestrolo e sigmasterolo. I fitosteroli aiutano il nostro organismo a preservare il corretto funzionamento del nostro sistema cardiovascolare e anche di quello digestivo.
Abbiamo già detto degli effetti antiossidanti di queste bacche, in grado di bloccare i radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili perché manca loro un elettrone. Per sopravvivere, i radicali liberi "rubano" gli elettroni dalle molecole sane del nostro corpo, processo noto come stress ossidativo: le molecole "derubate" diventano quindi instabili e possono danneggiare alcune cellule e il DNA. Questo processo è alla base dell'invecchiamento precoce e può favorire malattie cardiovascolari e addirittura il cancro. Gli antiossidanti presenti nell'Acai, bloccando i radicali liberi, impediscono questo meccanismo di stress ossidativo e i suoi effetti dannosi appena descritti.
I vasi sanguigni sono particolarmente vulnerabili allo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Ecco perché assumere antiossidanti può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo un articolo del Nutrition Journal del 2011, le bacche di acai possono abbassare il colesterolo e migliorare i fattori di rischio della sindrome metabolica nelle persone in sovrappeso.
A base di riso rosso fermentato berberina, policosanoli, inositolo e vitamina E Confezione: 60...
Utile per le naturali difese dell’organismo.
Biancospino soluzione alcolica da pianta fresca per mantenere una corretta funzionalità cardiaca....
Recenti studi indicano la papaia fermentata come potente antiradicalico in grado di contrastare...
Carciofo soluzione idroalcolica da pianta fresca come depurativo per il mantenimento in piena...
Crinforte Lei per stimolare il trofismo degli annessi cutanei, in particolare capelli, ciglia e...
Ortosiphon può essere impiegato favorevolmente per aiutare in maniera naturale il fisiologico...
Indicato per il benessere della vista, per la funzionalità del microcircolo, gambe pesanti e come...