Rimedi naturali contro l'acne Visualizza ingrandito

Rimedi naturali contro l'acne

Nuovo

Acne, brugnoli o brufoli, tutti inestetismi della pelle che possono essere trattati in maniera naturali. Qui evidenziamo alcuni "rimedi" naturale.

Maggiori dettagli

Informazioni

Cos'è l'acne
L'acne è una condizione comune della pelle. Le lesioni dell'acne possono apparire come punti bianchi, punti neri, piccole bolle rosa chimate papule, o brufoli (pieni di pus e con lesioni di colore rosso). Forme più gravi si possono avere con noduli dolorosi e consistenti e cisti e possono portare alle cicatrici. L'acne si presenta per lo più sul viso ma si può sviluppare sulle spalle, schiena, gambe, torace e natiche.

Rimedi naturali contro l'acne
Qui di seguito parlamo di due specifici rimedi e trattamenti naturali contro l'acne.
Olio essenziale di Melaleuca - Olio dell'albero da tè (Tea tree oil)
L'olio dell'albero da te, più noto come melaleuca o come tea tree oil, è un rimedio poplare contro l'acne, é un olio essenziale che viene diluito e applicato sulle lesioni dell'acne.

Come agisce la melaleuca?
L'olio melaleuca contiene un costituente chiamato terpinen-4-ol a cui vengono atribite le caratteristiche antibatteriche. Dal momento che l'olio di melaleuca può eliminare i batteri, la sua applicazione sulle lesioni dell'acne si pensa possa eliminare Propionibacterium acnes, il batterio che vive nelle aree seborroiche della nostra pelle e che é la causa di acne.

Zinco
Zinco è un altro rimedio popolare per l'acne. Una serie di ricerche hanno scoperto che lo zinco è in qualche modo efficace. Infatti anche se è più efficace di un placebo è sempre meno efficace di una medicazione antibiotica. Alla luce di questo non è la migliore opzione per quanto riguarda le cicatrici.
Gli effetti collaterali dello zinco includono fastidio nella digestione e sapore metallico in bocca. Ad alto dosaggio lo zinco può portare alla mancanza copper, indebolire le funzioni immunitarie, anemia, e probelmi al cuore. Si pensa anche che alter dosi di zinco possona ridurre i livelli del colesterolo buono.
Lo zinco può anche interferire con l'assorbimento del magnesio e ferro dai cibi e integratori. Può interferire con l'assorbimento di antibiotici di tetracycline efluoroquinolone e con le pennicelline.

Recensioni

Scrivi una recensione

Rimedi naturali contro l'acne

Rimedi naturali contro l'acne

Acne, brugnoli o brufoli, tutti inestetismi della pelle che possono essere trattati in maniera naturali. Qui evidenziamo alcuni "rimedi" naturale.

Scrivi una recensione

PRODOTTI CONSIGLIATI

3 altri articoli :