Afrodisiaci naturali, per uomini e donne

  • Non disponibile

Afrodisiaci naturali - prodotti e rimedi

Cosa sono gli afrodisiaci. A cosa servono. Possono davvero essere di aiuto nella sfera sessuale ?

Quantità

Gli afrodisiaci, comunemente definiti come sostanze che potenziano il piacere sessuale, sono descritti nella letteratura antica come agenti che aumentano molti aspetti delle esperienze sensoriali, come vista, tatto, odore, sapore e udito, contribuendo a amplificare l'eccitazione sessuale e il piacere.

Almeno 5000 anni fa, gli antichi Egizi producevano afrodisiaci naturali per stimolare l'appetito sessuale e prolungare la performance. Gli antichi Greci e Romani scritturarono efficaci afrodisiaci per uomini e donne, sia come profumi che come oli per massaggi.

La volontà di aumentare il piacere o le prestazioni sessuali e raggiungere l'orgasmo nelle donne era così forte che uomini e donne ingerivano pericolosi veleni semplicemente perché erano ritenuti erotici. Fortunatamente, non è necessario bere pozioni del genere per sperimentare esperienze sessuali straordinarie.

È comune opinione che gli afrodisiaci naturali siano in grado di curare l'impotenza. Questa opinione si basa sulla tendenza a associare a ogni problema sessuale il nome di impotenza. Occorre quindi fare una leggera distinzione tra impotenza e alcune disfunzioni erettili di tipo fisiologico. Di tipo fisiologico, intendiamo quei problemi che si presentano ad una certa età e che sono di tipo psicologico ma non funzionale o che sono causati da altri problemi, come stress e stanchezza psicofisica.

L' erezione richiede una serie di eventi ben precisi, che iniziano con un input di tipo psicologico (eccitazione) e proseguono con una serie fisica (erezione). L'impotenza può essere il risultato di un singolo meccanismo di tutta questa sequenza non funzionare a proprio dovere, o potrebbe essere il risultato di un input iniziale insufficiente, come una volta, che non dà inizio a tutto il processo fisico appena descritto. Questo non è impotenza, ma un semplice stimolo scadente. La mancanza di stimolo, la noia e il deja vu sono tra le tante cause di "finta" impotenza.

I prodotti afrodisiaci naturali possono essere utili nel ripristino delle funzioni sessuali quando i problemi sono di tipo psicologico, quando c'è stanchezza periodica o di altra natura leggera. In questi casi, il prodotto afrodisiaco può essere utile anche per le donne.

L'eiaculazione precoce, un altro tipo di impotenza, può trovare giovamento dall'impiego di prodotti naturali. L'eiaculazione precoce è la non capacità di mantenere un rapporto per una durata sufficiente per provare e far provare il piacere dell'atto sessuale.

Quando non dovuta a veri e propri problemi di tipo fisico, è associata ad ansia, scarsa autostima e insicurezza, oppure a problemi del legame di coppia. In quest'ultimo caso esistono vere e proprie terapie di coppia. Per l'associazione ad ansia esistono veri e propri prodotti specifici che impiegano erbe officinali utili per rilassare l'organismo o per alleviare alcuni disturbi come l'aumento eccessivo del battito cardiaco.

La frigidità, dal punto di vista femminile, è descritta come il problema sessuale, ma in realtà il termine è di prevalente utilizzo popolare. Generalmente viene associato a scarso interesse verso l'atto sessuale della donna. Le problematiche più comuni nella donna sono vaginismo, anorgasmia, dispareunia, mancanza di lubrificazione e adenia. Questi termini sono tutti di natura medica, e qui non è la sede più opportuna per discuterne. Tuttavia, è importante considerare che molte di queste problematiche possono essere influenzate da fattori psicologici e relazionali, e l'utilizzo di afrodisiaci naturali potrebbe essere un approccio complementare per aiutare a migliorare il desiderio sessuale e il piacere in questi casi.

Potrebbe anche piacerti

Riepilogo prodotti

Acido clorogenico erboristeria
KOS - CAFFÈ VERDE 60 COMPRESSE

Serenoa repens
SERENOA REPENS 60 COMPRESSE - KOS

Nopal per dimagrire
KOS - NOPAL E.S 60 COMPRESSE.

Garcinia cambogia kos
Per un corretto controllo del senso di fame, per il metabolismo dei lipidi e un peso corporeo più bilanciato.

La fucoxantina funziona
Effetti fisiologici di alga wakame tallo: equilibrio del peso corporeo. Da Kos

Spirulina kos
Integratore alimentare naturale ad alto contenuto di vitamine B 12 acido folico e ferro.
Sedum maximum gel
KOS - CAFFÈ VERDE 60 COMPRESSE

Citrus aurantium: sinefrina pura
SERENOA REPENS 60 COMPRESSE - KOS

Spirulina kos, recensioni buone
KOS - NOPAL E.S 60 COMPRESSE.

Garcinia principia
La migliore garcinia disponibile
Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580