Ecco come eliminare la cellulite

  • Non disponibile

Come eliminare la cellulite

Ecco alcune considerazioni da fare per eliminare definitivamente la cellulite

Quantità

Una larghissima percentuale di donne ha a che fare con lo stesso problema... quell'aspetto a buccia d'arancia della pelle conosciuto come cellulite.

Tutte cercano un modo veloce ed efficace per liberarsene. Sfortunatamente, a parte costosi interventi chirurgici (che comunque non sono una garanzia di successo) non esiste una cura rapida. Ci sono però una gran quantità di azioni che si possono compiere per aiutare a ridurre la cellulite e per prevenirne l'aumento.

Per prima cosa bisogna capire che cosa è la cellulite. La cellulite è un accumulo di cellule grasse tra i tessuti connettivi sotto la pelle. E' per questo che si ha quell'effetto della pelle a 'onde' invece dell'aspetto liscio.

Per coloro che cercano la "cura miracolosa", la cattiva notizia è che il miglior rimedio conosciuto contro la cellulite è una dieta appropriata e un sacco di esercizo fisico. In fondo si tratta pur sempre di accumulo di grasso. Ma la cellulite può essere il peggior grasso da eliminare ed è qui che i "rimedi naturali" entrano in gioco per aiutare il corpo a bruciare i grassi nei punti giusti.

Uno dei classici rimedi naturali contro la cellulite è il bendaggio. Il più popolare è il bendaggio con il caffè.
Si usano fondi di caffè caldi sparsi sull'area da trattare, avvolgendo il tutto con delle bende per circa mezz'ora per poi risciacquare. Alcune fonti (poco scientifiche) dicono di mischiare i fondi di caffè con una lozione e poi di applicare sulla parte, lasciar riposare e poi risciacquare.

Un altro trattamento contro la cellulite molto semplice ed efficace è lo scrubbing. Usate un bruschino naturale e morbido e semplicemente passatelo sulle zone interessate con ampi cerchi sempre nel senso della circolazione sanguigna. Questo aiuta la circolazione e aiuta anche a "colpire" gli odiati depositi depositi di grasso.

Se si parla invece di aromaterapia, ci sono molti oli essenziali che aiutano nel trattamento degli inestetismi della cellulite. Ginepro, Cipresso e Limone sono fra gli oli ritenuti più efficaci in questo senso.

Si dice che anche Origano, Pompelmo, Finocchio, Timo, Rosmarino, Salvia, Geranio, Patchouli e Lavanda siano utili a trattare il problema. Ma senza dubbi il miglior olio da utilizzare quando si parla di cellulite è il l'olio di semi di uva. L'olio va massaggiato bene sulla pelle, anche perchè il massaggio in sè stesso è molto benefico.

Anche gli oli essenziali grassi e acidi sono utlili per la riduzione della cellulite. Potete aggiungere olio di rapunzia o olio di pesce a qualunque formula anticellulite utlizziate. Potete anche ingerirli come supplemento alla vostra dieta, assicurandaovi anche di mangiare molto pesce. Anche le vitamine C, E, e A possono aiutare come integratori alla dieta.
Infine, come per tutti i problemi relativi al corpo, assicuratevi di bere moltissima acqua per aiutare ad eliminare le tossine e per mantenere la pelle ben idratata.

Riepilogo prodotti

Acido clorogenico erboristeria
KOS - CAFFÈ VERDE 60 COMPRESSE

Serenoa repens
SERENOA REPENS 60 COMPRESSE - KOS

Nopal per dimagrire
KOS - NOPAL E.S 60 COMPRESSE.

Garcinia cambogia kos
Per un corretto controllo del senso di fame, per il metabolismo dei lipidi e un peso corporeo più bilanciato.

La fucoxantina funziona
Effetti fisiologici di alga wakame tallo: equilibrio del peso corporeo. Da Kos

Spirulina kos
Integratore alimentare naturale ad alto contenuto di vitamine B 12 acido folico e ferro.
Sedum maximum gel
KOS - CAFFÈ VERDE 60 COMPRESSE

Citrus aurantium: sinefrina pura
SERENOA REPENS 60 COMPRESSE - KOS

Spirulina kos, recensioni buone
KOS - NOPAL E.S 60 COMPRESSE.

Garcinia principia
La migliore garcinia disponibile
Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580