KOS - Comeana  60 compresse Visualizza ingrandito

KOS - Comeana 60 compresse

LASSKO

Nuovo

Per coadiuvare le normali funzioni fisiologiche del transito intestinale, è generalmente ben tollerato anche dai soggetti sensibili.

Maggiori dettagli

9,00 €

Informazioni

Avvertenze
Evitare la somministrazione nei bambini, in gravidanza, durante l'allattamento (i glucosidi antrachinonici sono eliminati anche attraverso la ghiandola mammaria) ed in presenza di dolori intestinali.
Usare per brevi periodi di tempo. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
2 tavolette dopo il pasto serale (eventualmente altre due dopo pranzo). L'azione si manifesta generalmente dopo 12 ore dall'assunzione.
Ingredienti
frangola corteccia E.S. rabarbaro rizoma liquirizia radice finocchio frutti anice verde frutti
Bibliografia
Pedretti M.: "Rabarbaro", Erboristeria Domani n.9, 1991Valnet J.: Cura delle malattie con le essenze delle piante, Giunti-Martelli, 1979 Leclerc H.: Lineamenti di fitoterapia, Edizioni Aporie, 1989 Benigni R., Capra C., Cattorini P.E.: Piante medicinali, Inverni della Beffa Editore, 1964

Confezione:60 compresse

Lo sapevi che...
Frangola corteccia ES: la corteccia dei rami, raccolta in primavera staccandola col coltello in strisce longitudinali, deve invecchiare almeno un anno prima di sviluppare al massimo le sue proprietà lassative e colagoghe (dovute alla presenza degli antrachinoni). Alle dosi prescritte stimola il transito, l' azione è costante e senza effetti collaterali.
Altre informazioni sulla Frangula

Rabarbaro rizoma: proveniente dalle coltivazioni della Cina nord-occidentale, rappresenta da secoli uno dei più noti regolatori delle funzioni intestinali. Possiede inoltre un'azione amaro-eupeptica.

Liquirizia radice: la sua azione depurativa è legata alla presenza di acido glicuronico che ha la capacità di inattivare sostanze tossiche. L' acido beta-glicirretico secondo alcune fonti bibliografiche è responsabile dell'azione antiinfiammatoria. Queste capacità contribuiscono a rendere l' impiego della liquirizia molto ben tollerato anche dai soggetti più delicati.

Finocchio frutti: carminativo (riduce la formazione dei gas intestinali favorendone al tempo stesso l'eliminazione), antisettico intestinale.

Anice verde frutti: carminativo, antiputrefattivo e antifermentativo intestinale, unitamente al finocchio toglie lo stato di gonfiore e tensione che spesso accompagna la stitichezza.

Altre interessanti informazioni nell'articolo: curarsi con le erbe.

Recensioni

Scrivi una recensione

KOS - Comeana  60 compresse

KOS - Comeana 60 compresse

Per coadiuvare le normali funzioni fisiologiche del transito intestinale, è generalmente ben tollerato anche dai soggetti sensibili.

Scrivi una recensione

4 altri articoli :