Kos - Eleuterococco e.s. 60 cpr Visualizza ingrandito

Kos - Eleuterococco e.s. 60 cpr

ELESKO

Nuovo

Eleuterococco è un tradizionale tonificante, da sempre impiegato negli stati di affaticamento e di stress e difficoltà di concentrazione

Maggiori dettagli

9,00 €

Informazioni

Avvertenze
Pianta non tossica, si consigliano cicli di non oltre 3 mesi, interrompendo per 30 giorni. Sebbene non siano note interazioni, controindicazioni è bene evitarne l'uso durante trattamenti con psicofarmaci, ormoni, in gravidanza e nei bambini. Contronindicato in caso di ipertensione, terapia con anticoagulantio ansiolitici, tachicardia.

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
1 compressa 1-2 volte al giorno
Ingredienti
Eleuterococco radice titolato al 5% di saponine, supportato su maltodestrine di mais.
Ogni compressa da 450mg contiene 300mg di Eleuterococco radiceE.S. La dose giornaliera ne contiene 600mg.
Bibliografia
Roche D.: Eleutherococcus senticosus, Natom - Medicina Naturale, n. 7, 1991
Giusti E., Rossi M
.: Ginseng ed Eleuterococco: identikit a confronto,
 Erboristeria Domani, n. 4, 1994
Giusti E., Rossi M
.: Ginseng ed Eleuterococco: farmacologia e studi clinici,
 Erboristeria Domani, n. 5, 1994
Informazioni generiche
Denominazione botanica.: Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.) Maxim., Acanthopanax s. (Rupr. et Maxim.) Harms
Famiglia: Araliacee
Parti usate: radice e rizoma (Eleutherococci radix Comm. E)
Sinonimi: ginseng siberiano
Nomi stranieri: fr. - Eleuthérocoque; cinese - Winzhang; russo - Ciwujia, Chiwucha

L' eleuterococco, o ginseng siberiano, è un arbusto spinoso che può arrivare fino ai due metri di altezza. Presenta foglie palmate e il frutto sono bacche rosse o nere. Il principio attivo principale presente nelle radici è l' eleuteroside, in più sono presenti cumarine, polifenoli, fitosteroli.

Confezione:60 compresse

Lo sapevi che...
E' tradizionalmente considerata una pianta ad attività adattogena, cioè una pianta che migliora la risposta dell'organismo agli stati di stress psicofisici. Questo vuol dire che, quando vi è uno stato di stress, se si assume una pianta ad attività adattogena, nel nostro organismo aumenta la reazione di allarme, migliora lo stadio della resistenza e si ha un ritardo nello stadio di esaurimento.

Di solito la radice di Eleuterococco viene utilizzata da chi studia, nei momenti di affaticamento o di riduzione del rendimento, nella convalescenza, come tonico nelle situazioni di stress e dagli sportivi.

E' infatti ritenuta la pianta degli sportivi e, anche se non vi sono evidenze scientifiche, viene assunta per migliorare la prestazioni atletiche. Sembra che questa radice sia stata utilizzata dagli atleti russi durante le olimpiadi di Monaco come anabolizzante non dopante.

Studi scientifici stanno evidenziando anche un'attività immunostimolante di questa pianta. Sembra che la sua somministrazione determini un aumento di tutte le cellule deputate alla difesa del nostro organismo come le cellule natural killer o l'interferone. Sono ancora in corso studi ma si è visto che anche nella diarrea da antibiotici l'estratto secco riesce a bloccare la diarrea e anche a prevenirla.

Recensioni

Scrivi una recensione

Kos - Eleuterococco e.s. 60 cpr

Kos - Eleuterococco e.s. 60 cpr

Eleuterococco è un tradizionale tonificante, da sempre impiegato negli stati di affaticamento e di stress e difficoltà di concentrazione

Scrivi una recensione

4 altri articoli :