Melissa S.I. Visualizza ingrandito

Melissa S.I.

MELITM

Nuovo

Melissa macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza prodotti chimici, nel rispetto del periodo balsamico. Certificato dal marchio "Agricoltura Biologica".

Maggiori dettagli

7,90 €

Informazioni

Avvertenze
tutte le ricerche tossicologiche confermano che le foglie e le sommità fiorite di Melissa NON PRESENTANO ALCUNA TOSSICITA' E NON SONO STATI EVIDENZIATI EFFETTI SECONDARI NE' CONTROINDICAZIONI. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
20-30 gocce 2 volte al giorno
Ingredienti
Melissa T.M 60% vol.
Domande
antispasmodico antiemetico nausea disturbi gastrici sedativo tranquillante ansia insonnia
Informazioni generiche

Denominazione botanica:

Melissa officinalis L. - fam. Lamiacee (Labiate)
Parti usate: foglie e sommità fiorite (Melissae folia F.U.I. IX)
Sinonimi:
cedronella, erba limona, erba cedrata, citronella, cedroncella, limunina, melitea, fior d'api
Nomi stranieri: ingl. - Balm Mint, Balm, Honey plant, Lemon-Balm, Sweet Balm; fr. - Mélisse, Citronelle, Citragon; ted. - Melisse, Zitronen-Melisse; sp. - Balsamita major, Erba cedrata, Toronjil, Melisa, Torongil, Cidronela

 

Secondo la teoria delle signature la Melissa è pianta di Venere per eccellenza, cioè pianta medicinale per i disturbi femminili. Infatti, conosciuta fin dal Medioevo per le sue proprietà antiisteriche e sedative, è capace di curare disturbi gastrici e nausee da ipereccitabilità, amenorree e dismenoree di origine psichica.

Confezione:flacone da 50 ml

Lo sapevi che...
I flavonoidi e i triterpeni sono responsabili dell' AZIONE ANTISPASMODICA E SEDATIVA. Recentemente è stato dimostrato che tali sostanze esercitano anche un'azione antistaminica. L'acido rosmarinico, presente anche in altre Lamiacee, possiede un' AZIONE ANTITIROIDEA impedendo il legame dell'ormone ipofisario stimolante della tiroide (TSH) con i recettori di membrana specifici. La frazione polifenolica ed alcuni componenti dell'olio essenziale dimostrano invece una ATTIVITA' ANTIVIRALE specifica contro Herpes virus. L'olio essenziale possiede PROPRIETA' STOMACHICHE E CARMINATIVE stimolando inoltre la coleresi (secrezione biliare) e la diuresi, utili in caso di indigestione, crampi addominali e flatulenza.

Recensioni

Scrivi una recensione

Melissa S.I.

Melissa S.I.

Melissa macerato da piante fresche, provenienti da raccolta spontanea o da coltivazione senza prodotti chimici, nel rispetto del periodo balsamico. Certificato dal marchio "Agricoltura Biologica".

Scrivi una recensione

4 altri articoli :