KOS - Somnium gocce 30ml Visualizza ingrandito

KOS - Somnium gocce 30ml

SOMGKO

Nuovo

Difficoltà di addormentamento, disturbi da cambio di fuso orario

Maggiori dettagli

13,00 €

Informazioni

Avvertenze
Impiegare esclusivamente negli adulti. Evitare l’uso in gravidanza e durante l’allattamento. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
In caso di uso prolungato consultare il medico.
In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni
10-20 gocce (corrispondenti rispettivamente a 2-4 mg di melatonina) in poca acqua, mezz’ora prima di coricarsi, tutte le sere alla stessa ora. Per un assorbimento più rapido e completo si consiglia di tenerle in bocca qualche minuto prima di deglutirle, favorendo così l’assorbimento sublinguale. Nella terza età è consigliato il dosaggio massimo.
Ingredienti
Melatonina 0,4%
Escolzia E.F. 5,0%
Bibliografia
Le moderna bibliografia, ma sopratutto le riviste non specialistiche, riportano spesso informazioni sulla melatonina. Tali informazioni riportano ancora alcuni risultati "miracolistici" di questa sostanza. Le ultime ricerche hanno mostrato che la melatonina non è quella panacea che si credeve inizialmente ma il suo contributo può essere comunque apprezzato nelle persone di età avanzata.
Alcune ricerche interessanti sono:
Dahlitz M. et al.: «Delayed sleep phase syndrome response to melatonin», Lancet, 1991, 337: 1121-4 Haimow I., Lavie P.: «Potential of melatonin replacement therapy in older patients with sleep disorders», Drugs Aging, 1995, 7: 75-8

Arendt J. et al.: «Alleviation of jet-lag by melatonin: preliminary results of controlled double blind trial», Br. Med. J., 1986, 292: 1170

Short RV.: «Melatonin», Br. Med. J., 1993, 307: 952-3 Preininger V.: «The Biology of Papaveraceae Alkaloids», in The Alkaloids, vol. XV, Academic Press, Orlando, 1975

Anche internet é un mezzo ricco di informazioni:
http://it.wikipedia.org
www.lauraquinti.net
www.naturestore.it

Confezione:30 ml

Lo sapevi che...
La produzione fisiologica di melatonina da parte della ghiandola pineale è strettamente collegata all’alternanza luce-buio e all’età. Viene infatti secreta di notte con un picco massimo verso la mezzanotte regolando pertanto i ritmi circadiani (ritmi sonno-veglia). Rappresenta inoltre l’aging-clock endocrino, cioè l’orologio, il regolatore dei processi di invecchiamento, infatti la sua diminuzione fisiologica è direttamente collegata all’età.
E' noto che con l' avanzare dell' età la produzione di melatonina diminuisce, pertanto é suggerita una integrazione di tale sostanza.

L' Escolzia, o papavero della California, é forse oggi la pianta più utilizzata popolarmente al fine di favorire un sonno ristoratore. Il suo impiego é antico presso le popolazioni Mojave.

Recensioni

Scrivi una recensione

KOS - Somnium gocce 30ml

KOS - Somnium gocce 30ml

Difficoltà di addormentamento, disturbi da cambio di fuso orario

Scrivi una recensione

3 altri articoli :