Rimedi naturali per la candida da usare subito

  • Non disponibile

Rimedi naturali contro la candida

La candida è un’infezione vaginale molto comune nelle donne in età fertile eppure ancora oggi non tutte ne sanno riconoscere i sintomi per intervenire in modo tempestivo con la cura appropriata.

Quantità

Come si manifesta la candida: sintomi

I primi segnali della candida sono prurito (dovuto ai batteri), rossore e irritazione vaginale nonché perdite intime (solitamente inodori e biancastre). Il bruciore si manifesta soprattutto quando si urina. Sono sintomi comuni a diverse infezioni vaginali (anche se non coincide esattamente il punto di origine del fastidio) e per questo è consigliabile fare una visita ginecologica per avere una diagnosi precisa.

Cause della candida: da dove ha origine?

Il nome candidosi si deve al fungo che ne è la causa, la Candida appunto. L’apparato intimo delle donne è particolarmente prolifero per funghi e batteri, essendo scuro e umido. Ci sono poi alcune circostanze particolari che possono aumentare la predisposizione alla candida, quali gravidanza e diabete (visto che la candida si riproduce tramite gli zuccheri).
La candida viene diagnosticata nel corso di una visita ginecologica ma quello che non molte donne sanno è che l’infezione ha origine nell’intestino: non esiste candidosi vaginale se questo parassita non è presente nell’intestino. Con il termine di disbiosi intestinale ci riferiamo alla riduzione della flora batterica, spesso collegata a sua volta ad una cattiva alimentazione o all’abuso di farmaci.

Come si cura la candida?

La terapia topica quindi, che siano ovuli o lavande, non può prescindere da quella che va ad agire nell’intestino altrimenti si ricorre solo ad un rimedio palliativo. Senza considerare che la candida con il tempo si abitua a queste medicine per uso topico che quindi diventano inefficaci. Non solo: alla lunga le cure vaginali possono avere l’effetto contrario di indebolire il sistema immunitario diventando quindi perfino controproducenti.

Questo non significa assolutamente che la candida può essere trascurata senza conseguenze: anche se si tratta di un problema comune e non grave di per sé, se non curata infatti può comportare anche problemi di infertilità. Inoltre è sessualmente trasmissibile quindi è bene sicuramente trattarla in modo appropriato intervenendo sulla causa.

In quest’ottica si rileva l’importanza di un’alimentazione adeguata, priva di zuccheri e lieviti. Da evitare anche insaccati, latticini e alcolici.

Riepilogo prodotti

Acido clorogenico erboristeria
KOS - CAFFÈ VERDE 60 COMPRESSE

Serenoa repens
SERENOA REPENS 60 COMPRESSE - KOS

Nopal per dimagrire
KOS - NOPAL E.S 60 COMPRESSE.

Garcinia cambogia kos
Per un corretto controllo del senso di fame, per il metabolismo dei lipidi e un peso corporeo più bilanciato.

La fucoxantina funziona
Effetti fisiologici di alga wakame tallo: equilibrio del peso corporeo. Da Kos

Spirulina kos
Integratore alimentare naturale ad alto contenuto di vitamine B 12 acido folico e ferro.
Sedum maximum gel
KOS - CAFFÈ VERDE 60 COMPRESSE

Citrus aurantium: sinefrina pura
SERENOA REPENS 60 COMPRESSE - KOS

Spirulina kos, recensioni buone
KOS - NOPAL E.S 60 COMPRESSE.

Garcinia principia
La migliore garcinia disponibile
Zenobia s.r.l via Leopardi, 17 - 59015 - Carmignano Loc. Comeana (PO) Tel 055 87 19 891 P.IVA 018339709 R.E.A FI 475580