Afrodisiaci naturali - prodotti e rimedi Visualizza ingrandito

Afrodisiaci naturali - prodotti e rimedi

Nuovo

Cosa sono gli afrodisiaci. A cosa servono. Possono davvero essere di aiuto nella sfera sessuale ?

Maggiori dettagli

Informazioni

Si dice generalmente afrodisiaco una qualsiasi sostanza che potenzia il piacere sessuale. Secondo antichi scritti, molti afrodisiaci aumentano altri aspetti delle esperienze sensoriali come la vista, il tatto, l'odore, il sapore e l'udito e questa amplificazione dei sensi contribuisce all'eccitamento sessuale e al piacere.

Già 5000 anni fa gli antichi egizi producevano afrodisiaci naturali per stimolare l'appetito sessuale e prolungare la performance.

Gli antichi Greci e Romani scrivono di efficaci afrodisiaci sia per uomini che per donne, sia come profumi che come oli per massaggi
Il desiderio di aumentare il piacere o le prestazioni sessuali, raggiungere l'orgasmo nelle donne era così forte che sia uomini che donne ingerivano pericolosi veleni solo perchè erano ritenuti stimolanti erotici. Fortunatamente non è assolutamente necessario bere pozioni del genere per sperimentare straordinarie esperienze sessuali!

E' opinione comune che gli afrodisiaci naturali siano realmente in grado di curare l' impotenza. Questa opinione é dovuta al fatto che popolarmente ad ogni problema sessuale viene dato tale nome. Dobbiamo quindi fare una leggera distinzione tra impotenza e alcune disfunzioni erettili di tipo fisiologico. Di tipo fisiologico intendiamo quei problemi che arrivano ad una certa età e che sono di tipo psicologico ma non funzionale o che sono causati da altri problemi come stress e stanchezza psicofisica.

C'è impotenza e impotenza

Come é noto un' erezione richiede una serie di eventi ben precisi: inizia con un input di tipo psicologico (eccitazione, che a sua volta può essere stata stimolata da un evento fisico) a cui ne segue una serie fisica (erezione).


Il primo impulso viene comandato dal cervello, il quale invia una serie di messaggi nervosi alla colonna vertebrale, alla zona circostante il pene, ad alcuni tessuti fibrosi, e infine a vene e arterie contenute nella cocorpora cavernosa.

Questo provoca un rilassamento dei muscoli nella corpora cavernosa, che portano il sangue ad affluire. Il sangue crea di conseguenza una pressione nella corpora cavernosa con conseguente espansione del pene: ecco l'erezione.

La corpora cavernosa è circondata da una membrana chiamata tunica albuginea la quale concorre ad intrappolare il sangue. E' (piu o meno) in questo modo si ha un erezione.

Detto questo, basta che un semplice meccanismo di tutta questa sequenza non funzioni a proprio dovere che si incorre nella impotenza.
Ma badate bene, ciò potrebbe anche significare che lo stimolo iniziale non è più sufficiente (come una volta) a dare inizio a tutto il processo fisico appena descritto. Ma questa non è impotenza ma scarso stimolo. Questa é una fase ricorrente in molte coppie, la mancanza di stimolo, la noia, il deja vu è una tra le tante cause di "finta" impotenza.
Poi ovviamente ci sono le cause di tipo fisico come le malattie, oppure altri fattori come stress, ansia e depressione. La cosa é aggravata dall'utilizzo di droghe, alcool e tabagismo.

Afrodisiaci e impotenza

Eccoci dunque ai "prodotti afrodisiaci naturali" e al loro impiego nel ripristino delle funzioni sessuali. Il lettore attento avrà già capito che il prodotto naturale non è in grado di curare l'impotenza laddove sono presenti problemi fisici, ma può dare un grande aiuto laddove invece sono presenti problematiche di tipo psicologico, stanchezza periodica o di altra natura purché leggera. In questo caso il prodotto afrodisiaco può essere utile anche per le donne.

L'eiaculazione precoce, un altro tipo di... Impotenza

Anche l' eiaculazione precoce può trovare giovamento dall'impiego di prodotti naturali.
L'eiaculazione precoce fondamentalmente é la non capacità di mantenere un rapporto per una durata tale da provare e fare provare il piacere per l'atto sessuale. Quando non dovuta a vere e proprie problematiche di tipo fisico, é associata ad ansia, scarsa autostima e insicurezza, oppure a problemi del legame di coppia. In quest'ultimo caso esistono vere e proprie terapie di coppia.
Per l'associazione ad ansia esistono veri e propri prodotti specifici che impiegano erbe officinali utili per rilassare l'organismo o per alleviare alcuni disturbi come l'aumento eccessivo del battito cardiaco.

Frigidità: ora é la donna ad essere impotente

Si deve fare una premessa: con il termine frigidità si usa descrivere il problema sessuale dal punto di vista femminile, ma in realtà il termine stesso é di prevalente utilizzo popolare. Generalmente viene associato a scarso interesse verso l'atto sessuale della donna.
Le problematiche più comuni nella donna sono vaginismo, anorgasmia, dispareunia, mancanza di lubrificazione, adenia. Questi termini sono tutti di natura medica, qui non è la sede più opportuna per discuterne. 



Oli essenziali come afrodisiaci

Gli oli essenziali afrodisiaci sono prodotti naturali basati sulle proprietà aromaterapiche. Dal momento che vengono usati solo esternamente sono molto più sicuri rispetto agli afrodisiaci composti di erbe o chimici che vengono invece ingeriti. Secondo alcuni questo tipo di afrodisiaco sarebbe più efficace degli altri.

Gli oli essenziali inalati hanno efficacia perchè agiscono dal tratto olfattivo fino al sistema limbico del cervello dove nascono i desideri e comportamenti sessuali. Inoltre gli oli essenziali aiutano a creare armonia nel corpo, nella mente, e nello spirito e a promuovere sensazioni di benessere, rilassamento e sicurezza.

Alcuni oli essenziali hanno un effetto stimolante e afrodisiaco sul corpo ed è stato anche dimostrato che alcuni di essi possono avere influenze simili agli ormoni (aumentano il desiderio sessuale e la performance).
In ogni caso l'azione di questo oli è delicata ed è assolutamente distante dagli effetti rischiosi ed estremi di un afrodisiaco come lo Yohimbe (principio attivo Yohimbina).

Afrodisiaci per uomo e per donna


I moderni afrodisiaci sono generalmente creati mescolando antiche conoscenze con la scienza moderna. L'arte di aumentare il desiderio sessuale e il piacere, che era stata sviluppata intuitivamente dagli antichi che utilizzavano ovviamente solo la medicina naturale, è stata confermata e in alcuni casi migliorata dalle più moderne tecniche scientifiche.
Abbiamo tratto le antiche formule per gli afrodisiaci da civiltà perdute e le abbiamo riportate in vita.
Secondo alcuni adesso puoi sperimentare l'estasi sessuale una volta riservata all'uso esclusivo di regine e faraoni.

Scegliere il vostro afrodisiaco


Anche se sia le fragranze da uomo e da donna sono attraenti vicendevolmente, le fragranze maschili sono state specificatamente formulate per migliorare le performance maschili e le fragranze femminili per aiutare le donne a vivere meglio le esperienze sessuali.
Per attrarre il partner puoi usare sia l'una che l'altra fragranza. Per aumentare la percezione dell'esperienza sessuale, usate la fragranza studiata per il vostro sesso. Fate al vostro partner un massaggio erotico utlizzando la fragranza, indifferentemente dal fatto che sia maschile o femminile ricordando di non applicare mai gli afrodisiaci direttamente sui genitali o su altre aree sensibili.
Per creare l'atmosfera e aumentare il desiderio diffondete le fragranze dell'olio essenziale nell'ambiente.

Come utilizzare gli oli essenziali afrodisiaci:

Tutti gli afrodisiaci naturali possono essere usati come:
- 1. aromatizzante sensuale
- a. da usare con diffusore con oli essenziali
- b. da usare com un profumo diluendo olio essenziale con alcool

2. come olio per massaggi
- a. usatelo per un massaggio completo del corpo evitando le zone sensibili
- b. usato per massaggi "mirati"- un massaggio dolce per rilassare la muscolatura e alleviare la tensione potrebbe essere un buon inizio

In commercio oggi, oltre che gli oli essenziali esistono tutta una serie interessante di prodotti.


Tra gli integratori quelli contenenti Maca sono i più utilizzati. In alcuni siti la maca viene addirittura indicata come viagra naturale. Non sarà vero, però...

Recensioni

Scrivi una recensione

Afrodisiaci naturali - prodotti e rimedi

Afrodisiaci naturali - prodotti e rimedi

Cosa sono gli afrodisiaci. A cosa servono. Possono davvero essere di aiuto nella sfera sessuale ?

Scrivi una recensione

PRODOTTI CONSIGLIATI

4 altri articoli :